Il Borgo di Campiglia Marittima rappresenta le mie origini, la mia bisnonna che ho conosciuto, i miei nonni, la mia mamma. Ed il mio papà (essendo lui umbro così voleva essere chiamato anche in una terra dove il papà è babbo) che forse ancora più della mia mamma ha amato Campiglia e la casa di famiglia dove poi è nato il Suites.
Sono tornato al Borgo in età matura, dopo averlo colpevolmente snobbato, quasi dimenticato; un errore di gioventù che ho cancellato con un amore che ho oggi di questi luoghi davvero viscerale. Amo tutto di questa terra: i colori, i profumi, la ruvidezza, la genuinità, il vino, il cibo e tanto altro ancora. Sento dentro di me che proprio qui sono le mie radici, che questo è il luogo dove desidero vivere oggi e domani.
Nel 2010 nasce l’idea di trasformare la vecchia casa di famiglia in una struttura recettiva, il Sestosenso Suites.E poi nel 2014 un piccolo ristorante Sestosenso Gourmet gestito attualmente da Cinzia (Cinzia’s Lab), dove tutti i nostri ospiti possono gustare meravigliose colazioni. Dal 2018 è stato ristrutturato un appartamento, unico nel suo genere, proprio sopra la Porta del Borgo il Luxury Apartment Sestosenso La Porta.
Ed in ultimo questo anno, in una piazzetta suggestiva all’interno del Borgo, a fianco della Chiesa, verrà inaugurato Il Posto delle Chiacchere, piccolo spazio espositivo per mostre di pittura e fotografia, con vendita di opere d’arte, sculture, oggetti di arredo e tutto ciò che “sa di buono“ anche nel campo enogastronomico, grande ricchezza del nostro territorio.
Ecco questo è il piccolo mondo di Sestosenso che tanto mi ha catturato e che desidero condividere con tutti coloro che lo vorranno.