Il borgo di Campiglia Marittima rappresenta le mie origini, la mia bisnonna che ho fortunatamente conosciuto, i miei nonni, mia madre e mio padre - che essendo umbro ha voluto essere chiamato "papà", anche in questa zona dove papà si chiama padre - e che forse ha amato Campiglia Marittima e la nostra casa di famiglia più di mia madre, dove poi sono nate le suite.
Sono tornata grande dopo averla ignorata e quasi dimenticata per anni. Un errore di gioventù, che oggi ho cancellato con un amore speciale per questo luogo.
Amo tutto di questa terra: i colori, i profumi, la ruvidezza, l'autenticità, il vino, il cibo e molto altro.
Sento dentro di me che è qui che ci sono le mie radici. Questo è il luogo in cui voglio vivere oggi e in futuro.
Perché non condividere questo amore e queste bellezze con persone che forse non conoscono ancora questi luoghi?
Così, nel 2010, è nata l'idea di trasformare la vecchia casa di famiglia in una struttura turistica, le "Sestosenso Suites".
Nel 2014 è seguito il vicinissimo e piccolo ristorante gourmet Sestosenso, dove oggi si trova Cinzia con "Cinzia's Lab".
Nel 2018 è stato ristrutturato l'appartamento proprio sopra la porta medievale "Porta del Borgo", il singolare "Luxury Apartment La Porta".
E quest'anno "Il Posto delle Chiacchere" aprirà le sue porte. Nel centro storico, accanto alla chiesa, ha aperto in una suggestiva piazza "Il Posto delle Chiacchere": un piccolo spazio espositivo per quadri e fotografie, con vendita di opere d'arte, sculture, mobili di pregio e tutto ciò che "sembra buono", anche nel campo delle specialità e del vino, la grande ricchezza del nostro territorio.
Questo è il piccolo mondo di Sestosenso che mi ha tanto affascinato e incantato.
Vorrei condividerlo con tutti coloro che desiderano conoscerlo.
Fabrizio Chiodini